28 gennaio 2012
Montella: "Parma squadra di qualità. Suazo è pronto"
Ecco le parole di Vincenzo Montella prima di Catania-Parma. L'allenatore della squadra etnea ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di "Torre del Grigo Village".
Si parte con l'analisi della partita che giocherà la squadra rossazzurra sabato al Massimino.
"Il Parma non la definisco una piccola squadra, ha giocatori di qualità in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento. Oltretutto hanno cambiato allenatore e vengono da quattro punti in due partite, sono sicuramente una squadra in salute. Noi però dobbiamo giocare con veemenza, soprattutto perchè ci troveremo davanti ai nostri tifosi e dobbiamo quindi far valere il fattore campo. Marcare Giovinco ad uomo potrebbe essere controproducente, perchè è un giocatore che può diventare immarcabile, dovremo essere bravi a limitare i rifornimenti".
Vincenzino parla anche dei singoli durante l'intervista.
"Suazo è pronto. Per noi è un giocatore importante, anche se ancora purtroppo non può avere lo stesso ritmo dei suoi compagni. La tentazione di rischiarlo è forte".
"Purtroppo mancherà Almiron che è squalificato, lui è un giocatore che per caratteristiche è unico nel nostro organico, la sua assenza potrebbe crearci qualche problema. Potrei schierare Ricchiuti al suo posto, anche se è un giocatore con caratteristiche chiaramente diverse da Almiron".
"In generale abbiamo l'obbiettivo di migliorarci, finora abbiamo fatto bene, soprattutto in termini di qualità di gioco espresso, ma dobbiamo riuscire a fare qualche punto in più. A volte sarebbe meglio tirare meno bene e riuscire a fare gol, ma questa tendenza sono sicuro che cambierà presto".
"La società sa fare bene il suo lavoro: sa cosa fare in uscita per sfoltire la rosa e cosa bisogna fare in entrata. Sempre con un occhio al bilancio ovviamente. I nostri dirigenti sono vigili e si ci saranno le condizioni per fare qualcosa per migliorare l'organico, sono sicuro che non si tireranno indietro".
Infine una battuta sulla telenovela Maxi Lopez: "La sua storia è irreale. In tanti anni non si era mai verificata una cosa del genere. Sono sorpreso. Gli auguro comunque di realizzare il suo sogno".
Il sogno si è realizzato, aggiungiamo noi. Maxi è del Milan. In bocca la lupo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento