2 febbraio 2012

Abete intervistato a Torre del Grifo



Il progetto Catania cresce sempre di più e questo è sotto gli occhi di tutti. Ieri un altro tassello importante per il futuro della nostra società. Si è tenuta nella splendida sala conferenze del "Torre del Grifo Village" la presentazione della prima edizione del Master di 1° livello di Management Sportivo ed è intervenuto all'evento il massimo esponente del calcio italiano, il Presidente della FIGC Dott.Giancarlo Abete.
Nell'intervista rilasciata a calciocatania.it sono diversi gli argomenti trattati dal massimo dirigente.
Rispetto a quelle che possono essere le prospettive di un Master di questo tipo Abete ha sottolineato come "la dimensione etica nello sport e quella economica sono di primaria importanza per la crescita professionale dei futuri dirigenti di società sportive, il Calcio Catania sta costruendo la sua storia su queste tematiche. L'etica è fondamentale per lo sviluppo della società tutta e lo è ancora di più nel settore dello sport".
Un cenno anche sul nuovo centro sportivo del Catania: "Sicuramente è un centro di primissimo livello, la sua caratteristica più importante è l'apertura verso tutto il territorio. Sarebbe auspicabile che anche altre società si dotassero di un impianto di questo tipo, perchè soltanto costruendo solide basi come sta facendo il Catania si garantisce un futuro altrettanto solido. In un impianto del genere è certamente possibile ospitare eventi importanti, di qualsiasi tipo."
Si parla anche del progetto-Catania: "Il Catania è una società che riesce a coniugare i risultati sportivi con l'aspetto della programmazione e dei bilanci. Fare questo è più difficile in realtà meridionali ed insulari, dove la grande passione dei tifosi determina spesso gestioni non oculate. Questa è invece una società in continua crescita, che lavora per il futuro."
La Nazionale a Catania? "E' possibile e la volontà c'è. Gli stadi fruibili per eventi ufficiali sono pochi in Italia, ma quando i requisiti mancano le possibilità si restringono ulteriormente."
Si conclude col progetto di un nuovo stadio a Catania e sul duo Pulvirenti-Lo Monaco: "Costruire un nuovo impianto moderno per il calcio è sempre un'ottima iniziativa. La Federazione sta lavorando affinchè il disegno di legge che è fermo in Parlamento possa diventare realtà. Lo Monaco e Pulvirenti sono due persone che si completano reciprocamente e per questo sono una coppia vincente, lo dicono i risultati ottenuti. Il Catania è diventato un modello per le altre società italiane".

Nessun commento:

Posta un commento